Come scegliere il primo didgeridoo?
Per un principiante è più semplice. Non avendo una formazione è meglio puntare su qualcosa di flessibile, adeguato a studiare le principali tecniche per didgeridoo, poi eventualmente aggiungere altri strumenti alla propria collezione. Una nota né troppo alta né troppo bassa, Reb, Re, Mib e Mi le più indicate. Quale forma? tutte le forme che trovate su questo sito sono studiate per ottenere la massima suonabilità e confidenza tattile con lo strumento, sono adatte al principiante come al professionista. Se si dispone di un budget molto limitato proponiamo “Kick Starter” un didgeridoo realizzato è pensato proprio seguendo pochi ma fondamentali criteri:
– qualità del suono
– suonabilità e pressione di ritorno
– costo
– affidabilità
é disponibile in legno o in vetroresina, li potete vedere in questi due video:
Quale materiale scegliere? dipende esclusivamente dal gusto personale verso il materiale, tutte le altre congetture lasciatele da parte. Se pensate che il materiale sia importante per il suono, qui trovate un video in cui potete sentire due strumenti di forma identica ma di materiali differenti:
Sei invece sei un professionista o un suonatore esperto, la scelta diventa più complessa. Se avete uno stile consolidato, se conosceste esattamente che forma vi interessa o se vi piace il suono di un musicista in particolare, è possibile realizzare lo strumento su misura per voi.
La scelta della nota potrebbe diventare subordinata alla forma, la forma deve essere scelta in base allo stile… e molto altro ancora.
In questo caso, vi consiglio di contattarci personalmente via mail a: info@windproject.it o mandare un sms al 3385812914 e sarete richiamati.
Andrea Ferroni